Ellade Photo
Eleonora Racca

La sposa con i tre bouquet

Oggi vi racconto la storia della sposa con i tre bouquet. Avete capito bene, tre!

LOCATION RICEVIMENTO: Cascina Ajrale di Vigone
AMBIENTAZIONE: Celebrazione in chiesa presso il Santuario della Beata Vergine del Pilone a Moretta (CN)

Una delle cose che adoro di più del fotografare durante i matrimoni è che, inconsapevolmente, arrivo sempre ad avere un rapporto informale e di amicizia con gli sposi, come se li conoscessi da sempre! Questo è uno dei motivi che spesso mi porta a voler conoscere la coppia prima delle nozze, per capire chi sono e le loro aspettative per il giorno più bello.
Quando ho conosciuto Elena e Matias siamo entrati subito in sintonia, quello che loro volevano era che immortalassi i momenti più belli e divertenti durante le nozze e,  senza volerlo, è stato davvero così!
Cosa succede se prima del lancio del bouquet entrambi i mazzi di fiori (quello ufficiale e quello da lancio) sono stati distrattamente dimenticati a casa?
Dopo un momento di sconforto generale, insieme all’aiuto della sorella della sposa nonché testimone Laura, abbiamo deciso di ricavare un mazzo provvisorio. Il centro tavola è stato creato usando spighe di grano? Usiamole! Il giardino è circondato da ortensie? Prendiamo anche quelle! Inutile dire che il risultato è andato a dir poco ben oltre le aspettative e, dopo risate e qualche lacrima per l’emozione, il lancio del bouquet è riuscito perfettamente.
In una giornata uggiosa e all’insegna della post-produzione mi piace poter ricordare questi simpatici aneddoti da raccontare insieme agli sposi!