Ellade Photo
Eleonora Racca fotografa Cuneo

About

Mi chiamo Eleonora e sono una fotografa specializzata nel ritratto Lifestyle e Matrimoniale.
Da piccola mia mamma mi rimproverava sempre perchè, al posto di fare i compiti, restavo ore ad osservare fuori dalla finestra a soffermarmi sui piccoli dettagli. Forse a 10 anni avevo già capito che le cose per essere comprese vanno osservate attentamente, o forse, semplicemente, la matematica proprio non mi piaceva.

Il motto del mio lavoro è “emozionare ed emozionarmi”, i soggetti che fotografo sono infatti persone comuni catturate nei momenti più significativi della loro vita. 

Mi occupo inoltre di fotografia commerciale e di reportage insieme a Stay Awake Lab.

La fotografia mi ha permesso di lavorare per: Incor – In case of revolutionBerlucchi, Monge, Pixaround, Pac – Lab, Contesti Photographers, Collisioni Festival, Consorzio Asti DOCG

Ancora non ti ho convinto? puoi provare a leggere direttamente l’opinione di chi ha scelto di avermi come fotografa. Ti basta cliccare QUI .

Se invece sei interessato/a a contattarmi, puoi farlo senza impegno cliccando QUI .


COME LAVORO DURANTE LE FOTO DI FAMIGLIA E DI BAMBINI

Il genere che più mi rappresenta è la fotografia Lifestyle, ovvero quella che racconta lo stile di vita delle persone.

DOLCE ATTESA
Mi occupo di fotografare la dolce attesa di una coppia, momento che affronto con estrema delicatezza e discrezione. Per questo motivo le foto possono essere scattate presso:
– il mio studio, preparato per simulare perfettamente l’ambiente intimo di un salotto o una camera da letto e illuminato esclusivamente con la luce naturale
– la casa della coppia, per rendere le foto ancora più naturali e originali
– all’aperto, la soluzione che preferisco durante la primavera e l’estate, per poter utilizzare la luce del tramonto e ottenere scatti molto suggestivi.

NEW BORN
Fotografare i bambini appena nati richiede molta preparazione da parte del fotografo.
Io personalmente fotografo i neonati secondo il mio stile fotografico di reportage. Le foto possono essere realizzate anche a bambini che hanno superato i 15 giorni di vita perchè non li fotograferò in pose statiche, ma preferisco sempre e comunque non andare oltre ai 35 giorni dopo la nascita.
Le foto ai neonati saranno realizzate insieme ai genitori, perchè credo che sia uno dei momenti più intimi e importanti per la mamma ed il papà, per questo motivo durante i miei servizi fotografici dò importanza a tutti i membri della famiglia (compresi fratellini e/o sorelline e amici a quattro zampe).
Le foto che scatto ai neonati prevedono l’utilizzo esclusivo di Luce Naturale, per questo il servizio fotografico può essere realizzato in studio in orari che si baseranno sulla luce solare, oppure in casa, soluzione che consiglio nei casi in cui essa sia spaziosa e luminosa.

FOTO DI FAMIGLIA E DI BAMBINI
Ah, i bambini! sono da sempre i soggetti che mi piace fotografare di più! Con loro so che ogni sorriso, soprattutto quello non regalato, è reale e genuino.
Le foto di famiglia, per me, devono essere spontanee al 100%.
Per tale motivo propongo tre soluzioni, da realizzare preferibilmente quando il bimbo inizia a stare su con la schiena:
– foto in studio, la soluzione ideale per le foto a tema (smash cake, Natale, New Born)
– foto in casa, magari durante un’attività di gioco per coinvolgere tutta la famiglia, come cucinare una pizza o una torta, pitturare con le mani o fare un gioco da tavola: con questa soluzione le foto saranno spontanee e soprattutto divertenti
– foto all’aperto: con l’arrivo della bella stagione le giornate sono più lunghe e la luce del tardo pomeriggio è perfetta per ottenere foto spontanee e suggestive.

Avere l’opinione di altri genitori prima di affidare i ricordi dei propri figli è importante. Leggi le esperienze da parte di chi ha scelto di avermi come fotografa cliccando QUI .

Per avere informazioni sui servizi fotografici di Famiglia potete guardare alcuni miei lavori cliccando QUI oppure contattarmi senza impegno cliccando QUI


COME LAVORO DURANTE I MATRIMONI

Quello del fotografo del matrimonio è un ruolo fondamentale.
Ha la responsabilità di raccontare uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia e per tale motivo diventa, solo per quel giorno, una delle persone che sarà più vicina agli sposi.
Io non credo che il fotografo debba essere una figura “invisibile”, anzi, credo che se così fosse non potrebbe mai realmente entrare nella storia che sta raccontando.
E allora io non mi vergogno a dire che spesso e volentieri mi emoziono mentre ascolto le promesse di matrimonio, sporgo un fazzolettino ad una sposa che non vuole rovinarsi il trucco dal pianto e stringo amicizia con i testimoni.

Il mio servizio fotografico matrimoniale non può ritenersi completo a meno che non sia con il mio secondo fotografo e fidanzato Simone. Lui può vedere ciò che vedo io, con un altro punto di vista. Conosce il mio stile e, di conseguenza, completa la visione totale di un momento. Spesso sa dove andare prima ancora che io glielo dica e questo, credetemi, è fondamentale quando dobbiamo dividerci in momenti come la celebrazione in chiesa. Inoltre, fotografare l’amore con la persona di cui sei innamorata rende tutto più soddisfacente e significativo. Insieme abbiamo, inoltre, un agenzia di comunicazione e social media marketing di nome Stay Awake Lab.

Nei miei scatti non vedrete mai delle pose forzate, perché desidero poter imprimere per sempre l’emozione vissuta in quell’esatto momento. Quello che voglio instaurare con le coppie che fotografo è un rapporto di confidenza e fiducia, questo significa che prima del matrimonio voglio concentrarmi su che cosa amano, su chi sono, in modo da poter far trasparire tutti questi piccoli dettagli in una foto che sarà per loro significativa.
Una volta terminato il Matrimonio, sarò con voi per affiancarvi nello scegliere l’album e le foto che più vi rappresentano. Nel pacchetto che vi verrà consegnato non troverete delle semplici fotografie, ma dei veri e propri ricordi racchiusi in foto digitali (post-prodotte secondo il mio punto di vista e consegnate in formato cd o usb) e album stampati provenienti dalle migliori editorie della zona.

Scegliere il proprio fotografo di nozze è una delle scelte più importanti della vostra vita. Leggete le opinioni di chi ha scelto di avermi come fotografa cliccando QUI.
Per ricevere maggiori informazioni sui servizi fotografici matrimoniali potete guardare alcuni miei lavori cliccando QUI, oppure contattarmi senza impegno cliccando QUI


WHO I AM: ENGLISH VERSION

My name is Eleonora and I am a photographer specialized in portrait and lifestyle photography.
My work motto is ” touch and be touched”. As such, I always take photo of regular people during their most important moments such as their wedding. I’m also specialized in maternity, family and child photography.

I don’t like to force unnatural poses. Rather, I would like to make a permanent memory of a moment.

I love traveling, and of course, I always bring the camera with me! So, don’t hesitate to contact me even if you will be married in another country. I am a destination Photographer and i am available to travel for your wedding!

Thanks to photography, I have also started some collaboration with: Stay Awake Lab, Incor – In case of revolution, PixaroundBerlucchi, Monge, Pac – Lab, Contesti Photographers. 

If you would like to contact me, please click HERE .

HOW I WORK DURING WEDDING PHOTOGRAPHY

Being a wedding photographer is a very important role.
I have the responsibility to take photos of one of the most important moments in the life of a couple.
I don’t believe that the photographer should be an “invisible” figure, because it could never really enter into the story he is telling.
And then I am not ashamed to say that often I get excited while I’m listening to the wedding vows, I stick a handkerchief to a bride who does not want to spoil the makeup by crying and I often make friends with the witnesses.

My wedding photoshoot cant’ be considered complete unless it is with my second photographer and boyfriend Simone. He can see what I see, with another point of view. He knows my style and therefore completes the total vision of a moment. He often knows where to go before I tell him and this, believe me or not, is fundamental when we have to divide ourselves in moments like the celebration in the church. Furthermore, taking photos of real love with the person you love makes everything more satisfying and meaningful. Together we also have a communication and social media marketing agency called Stay Awake Lab.

In my shots you will never see forced poses, because I want to be able to impress forever the emotion experienced at that exact moment. What I want to establish with the couple I photograph is a relationship of confidence and trust.

This means that before marriage I want to focus on what they love, who they are, so that all these little details can be seen in a photo that will be for their meaning.
Once the wedding is over, I will be with you to assist you in choosing the album and the photos that best represent you. In the package that will be delivered to you, you will not find simple photographs, but real memories enclosed in digital photos (post-produced according to my point of view and delivered in cd or usb format) and printed albums from the best local publishing houses.
To receive more information on marriage photo shoots you can look at some of my works by clicking HERE, or contact me without obligation by clicking HERE