

Ciao!
La fotografia è sempre stata la mia passione. Ho iniziato fotografando i miei viaggi e le persone che facevano parte della mia vita, fino a raggiungere la consapevolezza che raccontare storie sarebbe dovuto diventare il mio lavoro.
Ancora oggi, non c'è viaggio in cui non porti la macchina fotografica con me!
Il mio obiettivo è raccontare la vostra storia. Incontrare nuove persone, fotografare chi sono ed essere parte dei momenti più felici della loro vita, non è meraviglioso? Prima di ogni servizio fotografico lifestyle ricevo spesso alcune domande frequenti da parte dei miei clienti.
Ho deciso di raccogliere tutti i suggerimenti che trovo utili in modo da aiutarvi a sciogliere ogni dubbio prima di realizzare un servizio fotografico con me.
Che tu abbia ricevuto in regalo un servizio fotografico o abbia in programma di farne uno, in questa pagina puoi leggere tutti i suggerimenti che offro per arrivare preparati il giorno delle foto. Spero possano esserti utili!
Prima del servizio fotografico
Consiglio di fissare l'appuntamento per il servizio fotografico con almeno due mesi di anticipo, soprattutto se si tratta di fotografare dolci attese o neonati. I sabati sono i giorni più gettonati, perciò se avete disponibilità esclusivamente nel weekend vi consiglio di contattarmi il più presto possibile. Durante la stagione matrimoniale (maggio-settembre) fotografo dal lunedì al venerdì. Non fotografo durante i giorni festivi o la domenica, in caso di richieste specifiche è richiesto un supplemento per servizi fotografici al di fuori delle mie disponibilità.
Per location con distanza maggiore di 30 km dalla mia sede verrà richiesto il rimborso spese.
Durante il servizio fotografico
Il servizio fotografico si svolgerà in modalità lifestyle, ovvero quasi senza posa e con luce naturale, sia in esterna che a domicilio o in studio. Per questo, gli orari degli scatti si fissano sulla base della luce del giorno e delle stagioni. Le foto in esterna si realizzano in orario tramonto e, per questo, se avete problemi a conciliare con il lavoro questa è la soluzione migliore, perché permette di sfruttare gli orari del tardo pomeriggio in primavera e in estate.


Che cosa indossare?
E' importante che vi sentiate a vostro agio di fronte alla macchina fotografica anche per quanto riguarda l'abbigliamento. Ricordatevi che le foto rimangono per sempre, perciò non azzardate con outfit che non vi rappresentano. Sono preferibili abiti semplici piuttosto che troppo vistosi.
Sì a colori neutri e caldi, o possibilmente di tonalità pastello. NO a colori troppo scuri o a stampe troppo evidenti . Per le foto in esterna consiglio di portare una coperta e dei giochi per i più piccoli (ad es. bolle di sapone o giochi in legno)
Per le foto di gravidanza consiglio di portare più cambi (vestito lungo, un cardigan o una camicia lunga da tenere aperta, jeans o leggins pre-maman) e intimo possibilmente color carne. Assolutamente sì ad accessori quali una foto dell'ecografia, scarpine, portaciuccio, dudù
Per le foto in casa o in studio suggerisco abiti con colori neutri e caldi come Bianco, tortora, beige, no a colori troppo scuri. Per questioni igieniche, ricordatevi che le foto in studio si fanno scalzi.
Il consiglio di Ellade
Portate sempre un cambio, soprattutto se avete bimbi piccoli: i pantaloni possono sporcarsi se l'erba è bagnata e a volte accade che, in preda all'agitazione, accadano degli imprevisti come piccoli rigurgiti, perciò è meglio arrivare preparati! Se le foto si fanno in estate e al tramonto, ricordatevi di portare con voi uno spray antizanzare!!


Chi può partecipare al servizio fotografico
Nelle mie foto parlo di famiglia, perciò sono inclusi tutti i membri della vostra!
Sarete voi a decidere chi coinvolgere per il servizio fotografico, con qualche piccolo accorgimento: per questioni igieniche e di spazio, nel mio studio posso fotografare un massimo di cinque persone ( due adulti e tre bambini piccoli), non posso fotografare gruppi o famiglie numerose formate da soli adulti.
Nel mio studio possono accedere i cani, a patto che siano educati e toelettati prima del servizio fotografico.
Completa libertà per quanto riguarda le foto all'aperto e le foto in casa!
Informazioni aggiuntive
- Quanto durerà il servizio fotografico?
- Da 15 a 30 minuti per i servizi mini, da 40 a 60 minuti per i servizi fotografici lifestyle, da 60 a 120 minuti per i servizi "first days" "a day about you"
- Entro quando e come riceverò gli scatti? Riceverai gli scatti entro 15 giorni dal giorno del servizio fotografico, che potrai visionare in una gallery a te dedicata. Per i servizi MINI potrai scegliere 15 scatti, per i servizi lifestyle potrai scegliere 30 scatti. Ti manderò gli scatti selezionati in alta definizione via mail, attraverso we-transfer. Puoi sempre decidere di acquistare ulteriori scatti, se lo desideri, tra quelli che ho selezionato. Il prezzo per ogni scatto aggiuntivo è di 5 euro.
- Ho avuto un contrattempo e non posso venire a fare le foto Nessun problema! ma devo saperlo almeno 48 ore prima (a meno che non si tratti di motivi di salute). I miei servizi fotografici si programmano con settimane di anticipo. Se non mi comunicate l'annullamento del servizio entro 24 ore prima non potrò garantirvi una data sostitutiva.
- E se ci fossi solo di sabato?
I miei servizi fotografici vengono programmati con mesi di anticipo per poter andare incontro alle disponibilità di tutti.
Inoltre, do la priorità ai servizi fotografici non rimandabili come gravidanze o New Born. Io scatto dal lunedì al sabato e durante i mesi estivi sono impegnata con i matrimoni. Se la tua disponibilità fosse solo nel weekend ti avviserò non appena si libererà una data, ma non posso garantirtela.
- Posso pubblicare gli scatti sui miei social? Assolutamente si! Ti chiedo gentilmente di taggare la mia pagina, così contribuirai a farmi conoscere! PS. pubblica le foto senza utilizzare ulteriori filtri, sono belle così!
- Le foto mie e dei miei figli saranno pubblicate sui tuoi social? SOLO previo il tuo consenso.
La mia pubblicità si basa sugli scatti che pubblico sul mio sito e sui social network. Probabilmente anche tu mi hai scoperto grazie a questi canali, perciò è sempre molto importante per me poter aggiornare il mio portfolio.
Non saranno mai pubblicate foto in cui si vede il minore nudo o semi nudo e ti garantirò i canali dove verranno pubblicati i miei scatti. Inoltre, sul mio sito è attiva la protezione dei file che impedisce il download delle foto.
In ogni caso, accetto e comprendo la decisione dei genitori che desiderano preservare la privacy dei propri figli. Chiederò sempre la vostra approvazione prima di pubblicare gli scatti con annessa liberatoria.Nel caso in cui tu non voglia vedere pubblicate le foto dei tuoi figli ti chiedo di farmelo sapere, rispetterò la tua scelta!


Scattiamo insieme?
Contattami specificando il servizio fotografico che ti interessa e il periodo in cui vorresti realizzare gli scatti. Ti risponderò il prima possibile!
Book Me
Leave your contacts and I will get back to you asap. I am here to help you.


Album e stampe
Le foto dei servizi fotografici lifestyle saranno consegnate in digitale, ma sono disponibili prodotti aggiuntivi come stampe e album.
ALBUM FOTOGRAFICI a partire da 120 euro
BOX RICORDI IN LEGNO + CHIAVETTA USB E 15 STAMPE 10X15CM: 100 euro
Sono possibili ingrandimenti e stampe su tela.
Trasferte
Amo poter viaggiare grazie al mio lavoro e mi piace poter conciliare le date dei miei viaggi con i lavori fotografici. Qui ci sono le trasferte in programma per il 2023
Gennaio 2023: Lanzarote
Marzo 2023: Menton, Costa Azzurra
Luglio - Agosto 2023: Menton, Costa Azzurra
Settembre 2023: Alghero, Sardegna