Book me

Book me

Lascia i tuoi contatti e ti risponderò il prima possibile.

    Welcome image

    Ciao!

    Mi chiamo Eleonora, e per me la fotografia è più di un semplice lavoro: è una passione che mi permette di esprimere emozioni e raccontare storie uniche. Mi sento davvero fortunata nel poter cogliere l'autenticità di chi siete attraverso il mio obiettivo e immortalare i momenti più gioiosi della vostra vita è per me un vero onore. Penso che non ci sia nulla di più gratificante che poter trasformare i vostri ricordi in immagini che vi faranno sorridere e commuovere ogni volta che le riguarderete. Prima di iniziare ogni servizio, mi impegno a creare un legame con voi, ascoltando le vostre domande e le vostre storie, perché voglio che ogni momento trascorso insieme sia speciale e significativo. Sono qui per catturare la bellezza delle vostre emozioni e per rendere ogni esperienza fotografica unica e indimenticabile.

    Che tu abbia ricevuto un servizio fotografico in regalo o che tu stia pianificando di prenotarne uno, sei nel posto giusto! Qui troverai tutti i suggerimenti di cui hai bisogno per essere preparato al meglio per il giorno delle foto. Spero possano esserti utili!

    Prima del servizio fotografico

    Suggerisco di prenotare il servizio fotografico con almeno due mesi di anticipo, specialmente se si tratta di momenti speciali come gravidanze o neonati. I sabati sono molto richiesti, quindi se preferisci quel giorno, ti consiglio di contattarmi al più presto per assicurarti la disponibilità. Durante la stagione dei matrimoni, che va da maggio a settembre, sono disponibile dal lunedì al venerdì. Non lavoro nei giorni festivi o la domenica, ma se hai delle richieste speciali per quei giorni, possiamo valutare un supplemento. Per le location a più di 30 km dalla mia sede, chiedo un piccolo rimborso spese.

    Durante il servizio fotografico

    Il nostro servizio fotografico si svolge in stile lifestyle, senza pose forzate e con luce naturale. Possiamo scattare sia all'aperto che a casa vostra o in studio. Gli orari delle sessioni dipendono dalla luce naturale e dalle stagioni. Le foto all'aperto vengono fatte al tramonto, il che significa che possiamo catturare la magia del tardo pomeriggio in primavera ed estate, rendendo più facile conciliare il tutto con i vostri impegni lavorativi.

    Program Image
    Program Image

    Che cosa indossare?

    Scegliete abiti che vi facciano sentire a vostro agio davanti alla macchina fotografica. Optate per outfit che vi rappresentino e che riflettano la vostra personalità, evitando eccessi o stampe troppo vistose. Prediligete colori neutri e caldi, o tonalità pastello, evitando colori scuri o stampe troppo evidenti. Se abbiamo un photoshoot all'aperto, è consigliabile portare una coperta e dei giochi per i più piccoli. Per le foto di gravidanza, portate più cambi d'abito e accessori significativi come una foto dell'ecografia o piccoli oggetti che simboleggiano il vostro bambino. In casa o in studio, optate per abiti con colori neutri come bianco, tortora o beige, e ricordatevi che per motivi igienici, le foto in studio si fanno scalzi.

    Il consiglio di Ellade

    Ricordate sempre di portare un cambio, soprattutto se avete bambini piccoli: potrebbero sporcarsi i pantaloni se l'erba è bagnata o accadere piccoli incidenti durante la sessione. Se le foto sono in estate al tramonto, non dimenticate lo spray antizanzare! Meglio essere preparati per tutto.

    Program Image
    Program Image

    Chi può partecipare al servizio fotografico

    Le mie foto raccontano storie di famiglia, quindi tutti i membri sono benvenuti! Potete decidere chi coinvolgere, con qualche accortezza: In studio posso ospitare fino a cinque persone (due adulti e tre bambini piccoli), ma se siete una famiglia più numerosa o solo adulti, possiamo trovare insieme la location perfetta.
    Se avete cani, sono i benvenuti nel mio studio, purché siano educati e puliti. Per le foto all'aperto e in casa, avete completa libertà!

    Informazioni aggiuntive

    • Entro quando e come riceverò gli scatti? 

      Riceverai le foto entro 15 giorni dal nostro  servizio fotografico, e potrai guardarle nella tua gallery personale. Per i servizi MINI, avrai a disposizione 15 scatti, mentre per quelli base potrai sceglierne 30.
      Se desideri ulteriori foto, puoi sempre acquistarle a soli 5 euro l'una.
      Una volta scelte le foto Ti invierò tutto via  WeTransfer, così potrai condividerli facilmente con amici e parenti!

    • Ho avuto un contrattempo e non posso venire a fare le foto  
      Se per qualche imprevisto non potrai venire alla sessione fotografica, basta che mi avverti almeno 48 ore prima, a meno che non sia per una questione di salute. In tal caso, possiamo sempre trovare un'altra data insieme.
    • E se ci fossi solo di sabato?

      Comprendo perfettamente che i giorni festivi siano più comodi per molti, ma le prenotazioni vanno fatte con un po' di anticipo. Cerco sempre di accontentare tutti, dando priorità a chi ha urgenza, come le future mamme!

    • Posso pubblicare gli scatti sui  miei social? Assolutamente si! adoro vedere condivise le foto dei miei clienti, ma non dimenticare di taggare la mia pagina ! Su Instagram mi trovi come @eleonoraracca_photographer 
    • Le foto mie e dei miei figli saranno pubblicate sui tuoi social? 
      Per quanto riguarda la pubblicazione delle foto dei bambini, rispetterò sempre la tua volontà. Se preferisci mantenere la tua privacy, basta farmelo sapere e nessuna foto verrà pubblicata senza il tuo consenso. Sono qui per rendere questa esperienza il più piacevole possibile per te e la tua famiglia!
    •  
    Program Image
    Program Image

    Scattiamo insieme?

    Contattami specificando il servizio fotografico che ti interessa e il periodo in cui vorresti realizzare gli scatti. Ti risponderò il prima possibile!

    Book Me

    Leave your contacts and I will get back to you asap. I am here to help you.