Ellade Photo
Eleonora Racca

Fotografare neonati in casa: foto new born in stile lifestyle

Family & Kids

Fotografare neonati in casa: foto new born in stile lifestyle

Cosa significa fotografare un neonato in stile lifestyle?

Significa semplicemente raccontare la storia di ogni famiglia all’interno del posto che più li rappresenta: la loro casa.

Le foto Lifestyle sono essenzialmente foto senza posa e, anche nel caso delle foto new born, si applica lo stesso concetto dei servizi fotografici che svolgo: naturalezza, spontaneità.
Quando in una famiglia è presente un fratellino maggiore, spesso i genitori sono preoccupati che possa rappresentare un problema per gli scatti. La mia risposta è: assolutamente no!
Sono queste le foto che vorrete rivedere quando i vostri figli saranno grandi, perchè saranno quelle più divertenti e genuine.

Per i servizi fotografici di questo tipo, raccomando sempre di non superare il primo mese di vita del neonato: durante le prime settimane il bambino si addormenta più facilmente e di solito vi è meno il rischio che possano presentarsi le fastidiose prime “colichette”.

Le foto in casa devono essere realizzate in base all’esposizione solare, perchè io mi baso sempre ed esclusivamente sulla luce naturale: generalmente quindi scatteremo alla mattina o nel primo pomeriggio.

Le foto seguiranno i tempi dei vostri figli, perciò contate di prendervi mezza giornata per gli scatti: quando si tratta di bambini non si possono mai fare previsioni! Se temete che il fratello o la sorellina più grande possano ingelosirsi durante le foto, niente paura! Quasi sempre inizio proprio dai più grandi con le foto, così potranno sentirsi coinvolti per tutta la durata del servizio.

 

Vi ho incuriositi? Scrivetemi per maggiori informazioni. Vi basta cliccare QUI