Ellade Photo
Eleonora Racca fotografa Cuneo

Fotografare Neonati in studio

Family & Kids
lifestyle

Fotografare neonati in studio, per me, significa ogni volta aspettarsi qualcosa di diverso.
Perchè, sfatiamo un mito: i neonati non sono tutti uguali!
Il mio stile di fotografia basato sul reportage, inoltre, non implica la necessità di fotografare il bimbo durante le prime settimane di vita: questo tipo di scatti può essere realizzato a neonati fino ad un mese e mezzo dopo la loro nascita. Ovviamente è tutto soggettivo: ci sono bimbi molto piccoli, altri già grandicelli, alcuni neonati poi se la vorranno dormire alla grande mentre altri, invece, saranno molto attivi!
Insomma, ogni servizio fotografico che realizzo si rivela sempre una sorpresa.

Questo è il servizio che ho realizzato alla piccola Miriam, di 35 giorni. Durante la sessione non ha avuto nessuna intenzione di chiudere occhio ma, come potete vedere in questi scatti, il servizio è stato comunque realizzato perfettamente.

Le foto New Born vengono realizzate nel modo più naturale possibile. Questo significa che, se vorrete affidarvi a me per ricordare questo momento, molto difficilmente applicherò ai vostri bimbi la tecnica del wrapping o li fotograferò esclusivamente mentre dormono. Preferisco soffermarmi su piccoli dettagli di momenti intimi vissuti tra il bambino ed entrambi i genitori.
Spesso, comunque, mi piace poter realizzare le idee dei genitori. Per Miriam la sua mamma ha pensato di fotografarla insieme all’orsetto che aveva quando era piccola. Infine, abbiamo realizzato qualche scatto con una sciarpa proveniente direttamente dalla Colombia. Sarà bello raccontare alla bambina, quando sarà grande, come la mamma e il suo papà erano riusciti a recuperare quella sciarpa!

Le foto New Born possono essere realizzate presso il mio studio a Savigliano (CN) oppure presso la casa della coppia. Per maggiori informazioni potete contattarmi senza impegno cliccando QUI .