Ellade Photo
Eleonora Racca fotografa Cuneo

Golden Hour – Il potere della Luce nelle foto di coppia (e non solo)

Couple
lifestyle
wedding

Chi dice che, per fare una bella foto ci voglia una buona macchina fotografica, sbaglia.  Certo, una buona attrezzatura è la base da cui partire, ma poi bisogna insegnare ai propri occhi a guardare come se fossero le ottiche che si usano di solito per scattare. Io per esempio, guardo tutto come se stessi scattando con un 50 mm.

Ma tutte queste premesse non contano nulla se, in fondo, non si è accompagnati dalla componente più importante, quella che ti fa osservare più attentamente una foto rispetto ad un’altra. A volte non la percepisci nemmeno, eppure è sempre presente: La luce.

Può essere banale eppure è l’elemento che noi fotografi valutiamo sempre per poter scegliere il momento e il luogo in cui scattare. Inutile dire che il momento ideale per scattare ritratti intimi e spontanei sia quello del tramonto: il sole basso permette la creazione di un contesto caldo e dai colori tenui.

Ringrazio sempre l’arrivo della Primavera perchè mi permette di sfruttare a pieno le lunghe giornate di sole, come ho fatto durante gli scatti di Fidanzamento di Miriam e Andrea presso il Santuario di Monserrato.

Per informazioni sui servizi fotografici di coppia e i servizi fotografici matrimoniali potete contattarmi senza impegno cliccando QUI.