Ellade Photo
Eleonora Racca fotografa Cuneo

Matrimonio sul Lago D’Orta

Couple
wedding

VALENTINA E JAMES: UN MATRIMONIO ITALO AUSTRALIANO SUL LAGO D’ORTA

Semplicemente magico. Così mi verrebbe da descrivere il matrimonio di James e Valentina.

La loro è stata una giornata di nozze di grande classe, ambientata all’Hotel San Rocco, una delle location più esclusive di Orta San Giulio.

LA BELLEZZA DELLE FOTO DI MATRIMONIO SUL LAGO D’ORTA

Lui Australiano, lei italiana, James e Valentina si sono conosciuti in Cina, luogo in cui abitano. Il loro cuore però resta in Italia e proprio sul Lago D’Orta hanno deciso di pronunciare il loro sì.

Il giorno prima delle nozze io e Simone arriviamo per visionare la location. Orta San Giulio è davvero un posto incantevole e siamo sicuri che realizzeremo delle bellissime fotografie di matrimonio.

Incontriamo per un saluto veloce James e Valentina che, nel frattempo, hanno organizzato un piccolo rinfresco presso il ristorante San Giulio dell’isola di San Giulio, affacciata proprio di fronte a Orta.

Il giorno del matrimonio è stato organizzato all’Hotel San Rocco, una delle location più belle ed eleganti a Orta San Giulio. Le preparazioni di James sono in una stanza dell’albergo, quelle di Valentina in una suite con una vista fantastica sul lago. Il suo bellissimo abito è firmato Elena Pignata Bridal.

La cerimonia è con rito civile presso il comune di Orta San Giulio, Villa Bossi. L’arrivo della sposa è in barca, insieme al papà e le testimoni, mentre James la attende all’altare. Con un paesaggio così suggestivo ed un momento così emozionante, la nostra sensazione è di essere dentro ad un film!

LA MAGIA DELLE FOTO DI COPPIA AL LAGO D’ORTA

Per quanto riguarda le foto, Orta San Giulio è un luogo perfetto per realizzare delle suggestive foto di coppia al tramonto. Nonostante il cielo si fosse fatto nuvolo verso sera, l’atmosfera è diventata ancora più magica! Le ultime foto di coppia sono state realizzate in barca. Raramente ho incontrato una coppia così in sintonia, non ho saputo scegliere quale foto mi piacesse di più!

Il ricevimento è stato organizzato sempre nella tenuta dell’Hotel San Rocco: l’aperitivo e la cena si sono svolti all’interno, mentre il taglio della torta e il lancio del bouquet nella bellissima terrazza.

Per concludere: festa! Le ultime foto di questa gallery parlano da sole: tutti gli invitati degli sposi si sono divertiti insieme a loro a ritmo di musica revival!

un bellissimo matrimonio italo australiano che ci porteremo nel cuore.

Curiosità belle: una delle damigelle della sposa si chiama Laura, abita in Cina e… indovinate un pò? L’ho fotografata al suo matrimonio l’anno scorso, e Valentina era la sua testimone. Se volete rinfrescarvi la memoria il suo matrimonio lo trovate QUI

Per informazioni sui servizi fotografici matrimoniali potete contattarmi senza impegno cliccando QUI.