Ellade Photo
Eleonora Racca

New Born: Fotografare neonati insieme ai fratelli maggiori

lifestyle

Quando devo fotografare bimbi appena nati in presenza di fratelli o sorelle più grandi pongo sempre molta attenzione ad entrambi. Da sorella maggiore sono ben consapevole della gelosia che, soprattutto all’inizio, può esserci nei confronti del/della nuovo/a arrivato/a.
Quando mamma Federica e papà Gabriele sono venuti a fare le foto ho cercato di mettere a proprio agio prima di tutto Alessandro, il fratellino maggiore. Per fortuna la piccola Virginia, che durante queste foto aveva appena compiuto un mese, se la stava dormendo alla grande!

Nonostante siano state foto New Born, ossia di neonati, la prima parte del servizio è stata dedicata a fare rilassare Alessandro, che all’inizio non ne voleva proprio sapere di fare le foto! Con calma, per merito di un pò di solletico e qualche caramella, finalmente si è lasciato andare, sia nei confronti della macchina fotografica che in quelli della sorellina.

Risultato: foto spontanee, mai statiche e soprattutto genuine. Proprio come questa bella famiglia.

I miei scatti New Born non prevedono pose statiche e possono essere scattate anche mentre il bimbo si è svegliato. Per questo motivo non scatto durante le prime settimane dopo la nascita, ma tra i 20 e i 40 giorni di vita. Le foto ai neonati possono essere scattate in studio (come queste) oppure in casa della coppia (come queste)

Per informazioni sui servizi New Born e di famiglia potete contattarmi senza impegno cliccando QUI.