Ellade Photo
Eleonora Racca fotografa Cuneo

Un matrimonio nel Bosco: Cerimonia civile a La Castella, Asti

Couple
wedding

Un Matrimonio nel bosco fa pensare subito alle fiabe, ad un posto magico. Eppure il matrimonio di Silvia e Federico, ambientato interamente presso la Location La Castella di Asti, è stato proprio così.

La magia di un matrimonio civile nel bosco

Silvia, la sposa, ha deciso di andare incontro al suo sposo scalza. Aveva bisogno di sentire l’erba sotto i piedi che, secondo lei, le avrebbe dato la giusta energia per affrontare quel momento così importante. Inoltre mi ha confidato che da piccola lei e le sue sorelle giocavano spesso scalze a casa dei nonni: il suo è stato un modo per ricordare la sua infanzia, una sorta di “rito” che l’avrebbe fatta sentire al sicuro.

Durante il matrimonio di Silvia e Federico mi sono fatta una promessa: il giorno in cui smetterò di emozionarmi ai matrimoni, allora smetterò di fotografarli.
In effetti potrebbe sembrare una frase abbastanza banale, ma in realtà credo racchiuda tutto il significato del mio lavoro e che, in fondo, vada oltre ad ogni cosa: oltre ad ogni sacrificio, sconfitta o delusione in questa strada ancora da percorrere.

Il segreto è tutto qui. Emozionare ed emozionarmi.

E le lacrime non sono mancate quando, prima di scambiarsi gli anelli, Silvia e Federico si sono dedicati un pensiero sulla loro relazione. O quando, commosse, le sorelle di Silvia hanno ricordato i momenti più divertenti della loro storia d’amore.
Questo matrimonio con cerimonia civile è stato uno dei più emozionanti che abbia avuto l’onore di fotografare fino ad ora.

Per informazioni sui servizi fotografici matrimoniali potete contattarmi senza impegno cliccando QUI